Artisti

SARAH JANE OLOG

SARAH JANE OLOG

Sarah Jane Olog nasce a Roma nel 1984 ed inizia la sua carriera di cantante a soli 13 anni, concentrandosi soprattutto sui generi soul e r’n’b. Ha collaborato alla realizzazione di alcune colonne sonore cinematografiche e televisive, cantando brani per telefilm o altre opere, tra cui ricordiamo “Laughing in the rain” (Amiche mie – canale 5) e dal 2009 ha preso parte a spettacoli teatrali, televisivi e format radiofonici affiancando Max Giusti (Radio2 SuperMax, Riusciranno i nostri eroi). Ha poi pubblicato alcuni inediti come “L’estate è nell’aria” e “Telling on you” e nel 2014 è stata semifinalista di The Voice of Italy. Ha inoltre interpretato la sigla della fiction televisiva di RAI 1 “È arrivata la felicità”.

PINO DONAGGIO

PINO DONAGGIO

Parallelamente alla fortunata carriera da cantautore, che l'ha portato a diventare famosissimo negli anni '60, Pino Donaggio è riuscito ad avviarne anche un'altra come autorevole compositore di musica da film e di fiction per la televisione. Tra i titoli Cinevox che portano la sua firma la colonna sonora di "Trauma" per l'omonimo film di Dario Argento e quella di "Sissi", miniserie tv sulla vita della principessa Elisabetta di Baviera.

CHERRY FIVE

Qualche anno prima di conoscere il grande successo come Goblin, Simonetti, Morante e Pignatelli insieme a Tony Tartarini e Carlo Bordini realizzano con lo pseudonimo Cherry Five l'omonimo album dalle sonorità prog. L'album ha visto la luce nel 1975 e solo dopo il successo di "Profondo Rosso". Oggi questo disco viene considerato una pietra miliare del prog italiano ed un'autentica rarità.

PIERO PICCIONI

PIERO PICCIONI

Piero Piccioni nella sua carriera ha composto più di 300 commenti musicali, lavorando con i più grandi registi del cinema italiano. Senza dubbio, nella storia delle colonne sonore, il suo nome è legato al genere della Commedia, grazie al fortunato sodalizio artistico con Alberto Sordi e ai film di registi come Lina Wertmuller. Per Cinevox, tra i tanti titoli, infatti, ha realizzato "Il Presidente del Borgorosso Football Club" e "Mimì mettallurgico ferito nell'onore".

SA RAZZA

Gruppo hip hop proveniente dalla Sardegna. Attivi sin dal 1990, i Sarazza hanno saputo mescolare elementi della cultura della loro isola con le sonorità old school, creando una commistione che non ha precedenti. Il loro rap in sardo è molto apprezzato nell'ambiente hip hop. Nel 2001 esce "E.Y.A.A." per la neonata Cinenova, divisione di Cinevox Record dedicata alle nuove sonorità di inizio millennio.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.