Artisti

ENRICO MONTESANO

ENRICO MONTESANO

Uno dei più importanti rappresentanti della "romanità" in televisione al cinema e in teatro. Protagonista di film diventati dei veri e propri cult e di fortunati spettacoli teatrali. Su dischi Cinevox ha inciso alcuni spettacoli teatrali di successo negli anni 70 e diverse canzoni per bambini e sigle tv.

NEVROTYPE

Tra i grandi esponenti della drum 'n bass campana di inizio millennio. Nel 2001 esce per Cinenova l'omonimo album "Nevrotype".

NICOLA PIOVANI

NICOLA PIOVANI

Da sempre profondamente legato alla musica per l'immagine, esordisce collaborando con il regista Silvano Agosti. Partecipa alla realizzazione dell'album "Non al denaro né all'amore né al cielo" del cantautore Fabrizio De Andrè. Fondamentale è l'incontro con Marco Bellocchio, il quale gli affida le musiche del suo "Nel nome del padre". Questa esperienza consacra Piovani come autore di colonne sonore e lo porta ad incontrare i principali registi italiani,da Fellini a Monicelli, per il quale realizza le musiche de "Il Marchese del Grillo". Nel 1999 si aggiudica il Premio Oscar per le musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni.

ANNA MELATO

ANNA MELATO

Attrice e cantutrice, sorella di Mariangela Melato. Nella sua carriera ha interpretato diverse canzoni contenute in celebri film, come ad esempio "Canzone arrabbiata" contenuta nella colonna sonora del film di Lina Wertmuller "Film d'amore e d'anarchia".

JOE SENTIERI

Joe Sentieri ha goduto di largo successo negli anni 60 e 70. Alla sua carriera di cantante ha affiancato quasi subito anche una breve carriera di attore che l'ha portato a recitare in alcuni film di Fulci e Damiani. Esponente della schiera dei cosiddetti urlatori, è divenuto celebre per il fatto di chiudere le esibizioni con un saltino. Per Cinevox ha inciso l'album "Cronache" del 1971.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.