Artisti

FRANCESCO DE MASI

FRANCESCO DE MASI

La svolta decisiva nella sua carriera di musicista avviene quando al suo maestro, il compositore Achille Longo, viene affidata la composizione delle musiche per un film. Da quel momento De Masi rimane stregato dal mondo delle colonne sonore e si concentrerà totalmente nella composizione di musica per il cinema, specializzandosi nel genere degli Spaghetti Western.  La colonna sonora di "Quanto costa morire" da lui firmata è un classico del catalogo Cinevox.

LAURA CHIATTI

Attrice per il cinema e la televisione. Protagonista di molte produzioni di successo dagli anni 2000 in poi. Proprio per la tv recita nella fiction "Compagni di scuola" della quale interpreta la sigla "Tu sei".

LUNETTA SAVINO

LUNETTA SAVINO

Divenuta popolare grazie al ruolo di Cettina nella serie tv "Un medico in famiglia", ha lavorato per cinema e teatro collaborando con registi come Nanni Loy e Ferzan Ozpetek. Al suo personaggio più famoso, Cettina, è legato il brano "Veloce veloce", pubblicato da Cinevox Record.

ENRICO SIMONETTI

ENRICO SIMONETTI

Pianista, compositore e conduttore televisivo. Tra le sue opere di maggior successo, la colonna sonora dello sceneggiato televisivo fantascientifico "Gamma", coproduzione italo-francese del 1975. Conduce alcune trasmissioni televisive di grande successo. Per "Canzonissima '72" e "Formula due" realizza anche le sigle di apertura. Partecipa come attore a diverse produzioni cinematografiche italiane, tra cui "Grazie nonna" di Marino Girolami, per cui firma anche la colonna sonora.

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.