Artisti

ENRICO MONTESANO

ENRICO MONTESANO

Uno dei più importanti rappresentanti della "romanità" in televisione al cinema e in teatro. Protagonista di film diventati dei veri e propri cult e di fortunati spettacoli teatrali. Su dischi Cinevox ha inciso alcuni spettacoli teatrali di successo negli anni 70 e diverse canzoni per bambini e sigle tv.

MATTEO BRANCIAMORE

MATTEO BRANCIAMORE

Interpreta diversi ruoli per il cinema e la televisione, tra cui spicca il personaggio di Marco, protagonista della fiction "I Cesaroni". Nell'ambito della stessa serie, interpreta la fortunata sigla "Adesso che ci siete voi" e alcuni brani contenuti nella colonna sonora.

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

PIERO UMILIANI

PIERO UMILIANI

Piero Umiliani nella sua carriera ha composto le musiche per più di 150 film. Nel corso degli anni la musica di Umiliani è stata rivalutata in concomitanza con l'esplosione del fenomeno della lounge music della quale è considerato il principale punto di riferimento. Tra i principali titoli della sua produzione artistica realizzati per Cinevox "5 bambole per la luna d'agosto", "La morte bussa due volte" e "Le isole dell'amore".

SEVERINO GAZZELLONI

SEVERINO GAZZELLONI

Oltre che compositore, Severino Gazzelloni è unanimante considerato un virtuoso del flauto. Proprio per la sua bravura venne ben presto appellato con il nome "flauto d'oro". Celebri le sue collaborazioni con personaggi di spicco della musica contemporanea come Berio Nono, Cage e Stockhausen. Nel campo della musica da film tra i tanti titoli va  ricordato "Scipione detto anche l'africano".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.