Artisti

NINO FRASSICA

NINO FRASSICA

Scoperto da Renzo Arbore all'inizio degli anni ottanta, raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione in numerosissime trasmissioni condotte dall'eclettico anchorman pugliese. Il talento versatile di Nino Frassica lo porta dal cabaret, alla musica e al grande schermo. Nel 2009 interpreta un ruolo nel film di Sofia Coppola "Somewhere".


ANDREA GUERRA

ANDREA GUERRA

Figlio del poeta, sceneggiatore, scrittore e pittore Tonino Guerra, è tra i più apprezzati autori italiani di musica per l'immagine, noto anche a livello internazionale. Significative, in ambito cinematografico, le sue collaborazioni con Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino. Firma le musiche di diverse popolari serie tv, come "I Cesaroni" e "Un medico in famiglia".

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

FRED BONGUSTO

FRED BONGUSTO

Celebre cantante italiano, famosissimo tra gli anni 60 e gli anni 80. Forse, però, non tutti sanno che Fred Bongusto è stato anche compositore di musiche da film per il cinema italiano. Tra i tanti titoli, suoi anche i commenti musicali per "Gli ordini sono ordini" e  "Superfantozzi".

ROMAN VLAD

ROMAN VLAD

Pianista e compositore versatile, ha firmato opere di musica sinfonica, da camera e numerose colonne sonore, collaborando con registi del calibro di Mario Soldati, Francesco Rosi, Franco Zeffirelli. Esperto musicologo e conoscitore della musica del Novecento, ha tenuto corsi in Europa, America e Giappone. Ha ricoperto alte cariche in varie istituzioni musicali italiane, svolgendo anche il ruolo di direttore artistico presso il Teatro alla Scala di Milano e di sovrintendente presso il Teatro dell'Opera di Roma.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.