Artisti

SPLENDORE

Virna Splendore virtuosa dello Stick, particolare strumento a corde, ha dato vita a questo progetto alla fine degli anni '90. Il risultato è il suggestivo album strumentale "Guilty" in cui la magia dello stick la fa da protagonista.

FRANCO CAMPANINO

FRANCO CAMPANINO

Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".

GIANNI MAZZA

GIANNI MAZZA

Compositore di formazione jazz, conosciuto però dal grande pubblico come simpatico direttore d'orchestra in fortunati programmi televisivi come "Piazza Grande" e "Buona Domenica". Gianni Mazza ha anche composto musica da film come "Grunt" per l'omonimo film di Andy Luotto.

NA-SA

Con Cinenova, Cinevox Record è riuscita perfettamente ad declinare la sua stessa storia attraverso le nuove sonorità di inizio millennio. L'omonimo album dei NA-SA ne è il perfetto esempio: un sapiente mix di eleganza ed elettronica.

GIANNI FERRIO

GIANNI FERRIO

Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, collabora a lungo con la Rai, firmando le colonne sonore di numerosi programmi televisivi. Tra queste, il brano "Non gioco più", interpretato da Mina, diviene uno dei più grandi successi della canzone italiana. Gianni Ferrio e Mina stringono un sodalizio artistico destinato a durare nel tempo, dando vita ad altri capolavori come il brano "Parole parole". Per il cinema realizza circa 120 colonne sonore, spaziando tra diversi generi e operando con i principali registi italiani.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.