Artisti

SPLENDORE

Virna Splendore virtuosa dello Stick, particolare strumento a corde, ha dato vita a questo progetto alla fine degli anni '90. Il risultato è il suggestivo album strumentale "Guilty" in cui la magia dello stick la fa da protagonista.

MAXI TRUSSO

MAXI TRUSSO

Estroso musicista argentino, Maxi Trusso ha collaborato con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai, Madness. Le sue sperimentazioni lo hanno portato ad ideare effetti sonori poi largamente adottati nella musica pop, come ad esempio l'applicazione dell'auto-tune alla voce. Firma la colonna sonora del film "Studio illegale" di Umberto Carteni, con protagonista Fabio Volo.

FIORENZO CARPI

FIORENZO CARPI

Pianista e poliedrico compositore che ha lavorato per il teatro firmando le musiche di scena per Strehler, Gassman e Dario Fo, e anche per il cinema. In questo senso, va soprattutto ricordato per il fortunato sodalizio artistico che lo lega al regista Luigi Comencini, per il quale ha firmato le bellissime musiche del film tv "La Storia" su etichetta Cinevox.

PIPPO FRANCO

PIPPO FRANCO

Attore, cantante e conduttore televisivo, sin dagli anni settanta è uno dei più popolari comici italiani, protagonista di numerosissimi spettacoli di cabaret e di diverse commedie sexy. Collabora a lungo con Pier Francesco Pingitore e con la compagnia del Bagaglino.  Come cantante incide molti fortunati brani dai testi ironici e surreali. Il suo più grande successo è "Mi scappa la pipì papà", pubblicata su 45 giri da Cinevox Record, che rimane ben 15 settimane in classifica.

GIORGIO GASLINI

GIORGIO GASLINI

Considerato uno dei più importanti jazzisti italiani e dei più prolifici sperimentatori musicali contemporanei. Giorgio Gaslini ha firmato i commenti musicali di moltissimi capolavori del cinema italiano. Tra le produzioni Cinevox Record realizzate da questo grande musicista va ricordata in particolare la colonna sonora del film "La notte" di Michelangelo Antonioni.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.