Artisti

FRANCESCO DE MASI

FRANCESCO DE MASI

La svolta decisiva nella sua carriera di musicista avviene quando al suo maestro, il compositore Achille Longo, viene affidata la composizione delle musiche per un film. Da quel momento De Masi rimane stregato dal mondo delle colonne sonore e si concentrerà totalmente nella composizione di musica per il cinema, specializzandosi nel genere degli Spaghetti Western.  La colonna sonora di "Quanto costa morire" da lui firmata è un classico del catalogo Cinevox.

KEITH  EMERSON

KEITH EMERSON

Dopo lo scioglimento di Emerson Lake & Palmer, per avviare la propria carriera solista, Keith Emerson decide di iniziare dal cinema horror, componendo le musiche della colonna sonora di "Inferno" per l'omonimo film di Dario Argento. Il genio compositivo e la magistrale esecuzione alle tastiere e all'organo da parte dello stesso Emerson hanno reso questa colonna sonora immortale.

ROMAN VLAD

ROMAN VLAD

Pianista e compositore versatile, ha firmato opere di musica sinfonica, da camera e numerose colonne sonore, collaborando con registi del calibro di Mario Soldati, Francesco Rosi, Franco Zeffirelli. Esperto musicologo e conoscitore della musica del Novecento, ha tenuto corsi in Europa, America e Giappone. Ha ricoperto alte cariche in varie istituzioni musicali italiane, svolgendo anche il ruolo di direttore artistico presso il Teatro alla Scala di Milano e di sovrintendente presso il Teatro dell'Opera di Roma.

ANDREA GUERRA

ANDREA GUERRA

Figlio del poeta, sceneggiatore, scrittore e pittore Tonino Guerra, è tra i più apprezzati autori italiani di musica per l'immagine, noto anche a livello internazionale. Significative, in ambito cinematografico, le sue collaborazioni con Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino. Firma le musiche di diverse popolari serie tv, come "I Cesaroni" e "Un medico in famiglia".

LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.