Artisti

LUCIANA TURINA

Attrice caratterista di diversi lungometraggi del cinema italiano anni '70 e ospite di molti programmi televisivi dello stesso periodo. I  suoi esordi vanno ricercati, però, nella musica. Come cantante infatti ha vinto un Festivaldi Castrocaro e ha partecipato ad una edizione del Festival di Sanremo alla fine degli anni '60. Per Cinevox ha inciso l'album "Perché qualcuno un giorno mi ha dato la vita e... una voce" prodotto da Vince Tempera.

LUIS BACALOV

LUIS BACALOV

Dopo gli studi in Argentina, sua terra di origine, e l'esperienza in alcuni paesi europei, si trasferisce in Italia dove lavora come arrangiatore, collaborando con alcuni noti interpreti e cantautori. Negli anni 60 inizia a dedicarsi alle colonne sonore. Si aggiudicherà un premio Oscar nel 1995 per le musiche de "Il postino".

GIORGIO CARNINI

Ha raggiunto il successo come organista. Ha al suo attivo numerose prime esecuzioni di autori contemporanei che hanno scritto per lui concerti per organo e orchestra (Morricone, Ravinale, Zafred, Gentile). Ha lavorato non solo come esecutore ma anche come direttore d'orchestra. Sua la direzione della canzone Djamballa (il mio tempo arriverà), tratta dal film "Il dio serpente", interpretata da Luciana Turina sulla musica di Augusto Martelli.

FRANCO MICALIZZI

FRANCO MICALIZZI

Compositore eclettico che ha firmato le musiche di diversi programmi televisivi e sigle tv e moltissime colonne sonore per il cinema in particolar modo per spaghetti western, poliziotteschi e film storici. Sue, infatti, le musiche de "Il grande attacco", film diretto nel 1978 da Umberto Lenzi.

GIORGIO GASLINI

GIORGIO GASLINI

Considerato uno dei più importanti jazzisti italiani e dei più prolifici sperimentatori musicali contemporanei. Giorgio Gaslini ha firmato i commenti musicali di moltissimi capolavori del cinema italiano. Tra le produzioni Cinevox Record realizzate da questo grande musicista va ricordata in particolare la colonna sonora del film "La notte" di Michelangelo Antonioni.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.