Artisti

GIULIANO TAVIANI

Figlio del regista Vittorio Taviani, ha composto numerose colonne sonore, collaborando con registi come Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, F.lli Taviani, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Massimo Venier. 

FRANCO PIERSANTI

FRANCO PIERSANTI

 Il suo esordio è stato sostenuto da Nino Rota di cui Franco Piersanti è stato assistente.Tra i primi lavori per il cinema, le colonne sonore dei film di Nanni Moretti "Io sono un autarchico", "Ecce Bombo" e "Sogni d'oro". Grazie alla fortuna di questi film decolla anche la carriera del compositore romano che in breve tempo firma le musiche per i film di registi come Risi, D'Amelio e Bertolucci. La colonna sonora del film "Sogni d'oro" di Moretti è incisa su dischi Cinevox.

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

Anche noti con il nome di Oliver Onions, i fratelli De Angelis arrangiano e compongono svariate colonne sonore nel cinema di genere italiano degli anni '70 e '80. La loro musica accompagna diverse pellicole comiche che hanno come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Tra queste "Piedone lo sbirro" e "Piedone l'africano".

ALBERTO PIZZO

ALBERTO PIZZO

Pianista eclettico, contraddistinto da un personalissimo stile interpretativo. La molteplicità delle sue influenze lo spinge a sperimentare sempre nuove commistioni di generi, anche in ambito compositivo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Luis Bacalov, Chick Corea, Toquinho, Mino Cinelu, David Knopfler, Stefano Bollani, Renzo Arbore. Per la Cinevox Record ha pubblicato l'album "Funambulist". 

ADRIANO PAPPALARDO

ADRIANO PAPPALARDO

La carriera da cantante di Adriano Pappalardo inizia con l'incontro magico con Mogol e Battisti che ne apprezzano subito le doti canore da soul man e lo introducono nel mondo discografico. Il successo arriva alla fine degli anni 70 con "Ricominciamo", brano che esalta le doti da cantante "urlatore". Per Cinevox inciderà nella metà degli anni 80 il brano "Vengo con te" con il piccolo figlio Laerte.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.