Artisti

ANDREA FARRI

Andrea Farri è attualmente tra gli autori italiani di colonne sonore più apprezzati. Ha firmato diverse soundtrack per cinema e tv, collaborando con registi come Matteo Rovere, Cristina Comencini, Roberto Faenza, Carlo Verdone, Syndney Sibilia. Ha composto le musiche della serie Squadra antimafia. Nel 2012 ha lavorato per la prima volta con Marco Tullio Giordana, in occasione della trilogia teatrale The Coast of Utopia. 

 

SARAH JANE OLOG

SARAH JANE OLOG

Sarah Jane Olog nasce a Roma nel 1984 ed inizia la sua carriera di cantante a soli 13 anni, concentrandosi soprattutto sui generi soul e r’n’b. Ha collaborato alla realizzazione di alcune colonne sonore cinematografiche e televisive, cantando brani per telefilm o altre opere, tra cui ricordiamo “Laughing in the rain” (Amiche mie – canale 5) e dal 2009 ha preso parte a spettacoli teatrali, televisivi e format radiofonici affiancando Max Giusti (Radio2 SuperMax, Riusciranno i nostri eroi). Ha poi pubblicato alcuni inediti come “L’estate è nell’aria” e “Telling on you” e nel 2014 è stata semifinalista di The Voice of Italy. Ha inoltre interpretato la sigla della fiction televisiva di RAI 1 “È arrivata la felicità”.

EDDA DELL'ORSO

EDDA DELL'ORSO

Entra da giovanissima a far parte del coro dei Cantori Moderni di Alessandroni. Le sue doti canore da soprano vengono notate da Ennio Morricone che decide di affidarle presto parti da solista nelle sessioni di registrazione delle colonne sonore da lui realizzate, dando vita ad un importante sodalizio artistico. L'intensità della voce di Edda Dell'Orso ha reso "Sean Sean" di "Giù la testa" uno dei temi più riconoscibili dell'intera discografia del Maestro Morricone.

IL REALE IMPERO BRITANNICO

Nel 1975, i Goblin Claudio Simonetti, Massimo Morante, Walter Martino e Fabio Pignatelli, oltre al cantante Tony Tartarini firmano la colonna sonora del film "Perché si uccidono", che vede anche la partecipazione di Edda Dell'Orso.

TONY ESPOSITO

TONY ESPOSITO

Cantante, compositore e percussionista, Tony Esposito è l'inventore del blues metropolitan. Insieme ad altri artisti partenopei, è un grande esponente del Napoli Power, movimento che fonde sonorità funky-jazz alla world music e che raggiunge un grande successo di pubblico negli anni 80 grazie ad hit come "Kalimba de luna". Ha composto anche musiche per il cinema, tra cui vanno ricordati "L'ombra nera del Vesuvio" e "Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.