Artisti

SARAH JANE OLOG

SARAH JANE OLOG

Sarah Jane Olog nasce a Roma nel 1984 ed inizia la sua carriera di cantante a soli 13 anni, concentrandosi soprattutto sui generi soul e r’n’b. Ha collaborato alla realizzazione di alcune colonne sonore cinematografiche e televisive, cantando brani per telefilm o altre opere, tra cui ricordiamo “Laughing in the rain” (Amiche mie – canale 5) e dal 2009 ha preso parte a spettacoli teatrali, televisivi e format radiofonici affiancando Max Giusti (Radio2 SuperMax, Riusciranno i nostri eroi). Ha poi pubblicato alcuni inediti come “L’estate è nell’aria” e “Telling on you” e nel 2014 è stata semifinalista di The Voice of Italy. Ha inoltre interpretato la sigla della fiction televisiva di RAI 1 “È arrivata la felicità”.

CARLO RUSTICHELLI

CARLO RUSTICHELLI

La versatilità compositiva di Carlo Rustichelli ha permesso a questo artista di realizzare una grande varietà di colonne sonore e di sperimentare la sua arte in favore di diversi generi cinematografici. Famose le sue composizioni per gli spaghetti western, anche se il suo nome resterà sempre legato aile musiche dei film della nuova commedia all'italiana degli anni '70. Un titolo per tutti? "Amici Miei" di Mario Monicelli.

PIPPO FRANCO

PIPPO FRANCO

Attore, cantante e conduttore televisivo, sin dagli anni settanta è uno dei più popolari comici italiani, protagonista di numerosissimi spettacoli di cabaret e di diverse commedie sexy. Collabora a lungo con Pier Francesco Pingitore e con la compagnia del Bagaglino.  Come cantante incide molti fortunati brani dai testi ironici e surreali. Il suo più grande successo è "Mi scappa la pipì papà", pubblicata su 45 giri da Cinevox Record, che rimane ben 15 settimane in classifica.

MARIO NASCIMBENE

MARIO NASCIMBENE

Nel corso della sua carriera si è dedicato quasi esclusivamente alla musica da film, diventando in poco tempo uno dei compositori più richiesti da registi come Rossellini e De Santis. Tra i titoli pubblicati per Cinevox "Lo Scialo" dall'omonimo film per la tv del 1987 diretto da Franco Rossi

ANTONIO SABATO

ANTONIO SABATO

Attore italiano popolare soprattutto negli anni '60, soprattutto per via della sua partecipazione a numerosi polizieschi e spaghetti western. Con la Cinevox ha registrato il 45 giri "Come un vecchio marinaio".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.