Artisti

MAXI TRUSSO

MAXI TRUSSO

Estroso musicista argentino, Maxi Trusso ha collaborato con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai, Madness. Le sue sperimentazioni lo hanno portato ad ideare effetti sonori poi largamente adottati nella musica pop, come ad esempio l'applicazione dell'auto-tune alla voce. Firma la colonna sonora del film "Studio illegale" di Umberto Carteni, con protagonista Fabio Volo.

BRIAN ENO

BRIAN ENO

Brian Eno è una leggenda vivente, una personalità di spicco dell'industria musicale che non avrebbe bisogno di presentazioni. Creatore dell'ambient music e precursore della new wave e della world music, generi che si sono sviluppati anche grazie alle sue influenze e alle sue sperimentazioni. Brian Eno ha composto anche musiche da film. Con Cinevox ha realizzato brani per la colonna sonora di "Opera" dell'omonimo film di Dario Argento.

BILL WYMAN

BILL WYMAN

Bassista dei Rolling Stones dal 1962 al 1992, ha pubblicato anche lavori da solista e con altri musicisti come Peter Frampton, Jimmy Page, Charlie Watts e Paul Rogers. Ha preso parte alla colonna sonora del film "Opera", diretto nel 1997 dal Maestro dell'horror Dario Argento.

PIERO PICCIONI

PIERO PICCIONI

Piero Piccioni nella sua carriera ha composto più di 300 commenti musicali, lavorando con i più grandi registi del cinema italiano. Senza dubbio, nella storia delle colonne sonore, il suo nome è legato al genere della Commedia, grazie al fortunato sodalizio artistico con Alberto Sordi e ai film di registi come Lina Wertmuller. Per Cinevox, tra i tanti titoli, infatti, ha realizzato "Il Presidente del Borgorosso Football Club" e "Mimì mettallurgico ferito nell'onore".

GIORGIO GASLINI

GIORGIO GASLINI

Considerato uno dei più importanti jazzisti italiani e dei più prolifici sperimentatori musicali contemporanei. Giorgio Gaslini ha firmato i commenti musicali di moltissimi capolavori del cinema italiano. Tra le produzioni Cinevox Record realizzate da questo grande musicista va ricordata in particolare la colonna sonora del film "La notte" di Michelangelo Antonioni.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.