Artisti

LALO SCHIFRIN

LALO SCHIFRIN

Quattro volte vincitore di un Grammy Award e sei volte nominato all'Oscar, il compositore argentino Lalo Schifrin ha firmato numerosi classici della colonna sonora come ad esempio il tema di "Mission Impossible". Nel 1981 collabora con la regista Lilliana Cavani per le musiche del suo "La pelle".

PIPPO FRANCO

PIPPO FRANCO

Attore, cantante e conduttore televisivo, sin dagli anni settanta è uno dei più popolari comici italiani, protagonista di numerosissimi spettacoli di cabaret e di diverse commedie sexy. Collabora a lungo con Pier Francesco Pingitore e con la compagnia del Bagaglino.  Come cantante incide molti fortunati brani dai testi ironici e surreali. Il suo più grande successo è "Mi scappa la pipì papà", pubblicata su 45 giri da Cinevox Record, che rimane ben 15 settimane in classifica.

GIANNI MAZZA

GIANNI MAZZA

Compositore di formazione jazz, conosciuto però dal grande pubblico come simpatico direttore d'orchestra in fortunati programmi televisivi come "Piazza Grande" e "Buona Domenica". Gianni Mazza ha anche composto musica da film come "Grunt" per l'omonimo film di Andy Luotto.

FRANCO MANNINO

FRANCO MANNINO

Inizia la sua carriera come pianista, quindi si dedica all'attività di direttore d'orchestra. Una breve parentesi nella musica leggera lo porta a comporre, insieme a Gorni Kramer, la  canzone "Due gattini", che sarà poi eseguita dal Quartetto Cetra. Compone oltre cento colonne sonore, collaborando con registi del calibro di John Huston e Mario Soldati. Si aggiudica il David di Donatello per le musiche de "L'innocente" di Luchino Visconti.

SOPHIA LOREN

SOPHIA LOREN

Sophia Loren è considerata un simbolo della bellezza italiana nel mondo. Attrice di grande carisma e straordinario talento, doti che l'hanno portata a prendere parte alle pellicole dei più importanti registi italiani e a conquistare Hollywood, che la premierà ben due volte con l'Oscar. Durante la sua fortunata carriera di attrice ha spesso inciso canzoni contenute nelle colonne sonore dei film da lei interpretati. Per Cinevox ha cantato i brani composti Armando Trovajoli e tratti dalla colonna sonora della mini serie  diretta da Dino Risi "La Ciociara", rifacimento del film di De Sica che la consacrò come star internazionale negli anni 60.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.