Artisti

LUCIANA TURINA

Attrice caratterista di diversi lungometraggi del cinema italiano anni '70 e ospite di molti programmi televisivi dello stesso periodo. I  suoi esordi vanno ricercati, però, nella musica. Come cantante infatti ha vinto un Festivaldi Castrocaro e ha partecipato ad una edizione del Festival di Sanremo alla fine degli anni '60. Per Cinevox ha inciso l'album "Perché qualcuno un giorno mi ha dato la vita e... una voce" prodotto da Vince Tempera.

BILL WYMAN

BILL WYMAN

Bassista dei Rolling Stones dal 1962 al 1992, ha pubblicato anche lavori da solista e con altri musicisti come Peter Frampton, Jimmy Page, Charlie Watts e Paul Rogers. Ha preso parte alla colonna sonora del film "Opera", diretto nel 1997 dal Maestro dell'horror Dario Argento.

MARIO NASCIMBENE

MARIO NASCIMBENE

Nel corso della sua carriera si è dedicato quasi esclusivamente alla musica da film, diventando in poco tempo uno dei compositori più richiesti da registi come Rossellini e De Santis. Tra i titoli pubblicati per Cinevox "Lo Scialo" dall'omonimo film per la tv del 1987 diretto da Franco Rossi

RIZ ORTOLANI

RIZ ORTOLANI

Compositore e arrangiatore che si è diviso tra la musica leggera e il mondo delle colonne sonore. Anche Hollywood negli anni '60 ne subì il fascino grazie a "More", canzone dei titoli di testa del film "Mondo Cane" che gli è valsa una nomination all'Oscar. Per Cinevox, nel 1977, ha firmato le musiche per "La ragazza dal pigiama giallo" che contiene il brano dalle atmosfere disco "Look at her dancing" interpretata da Amanda Lear. Questa colonna sonora è oggi considerata una vera rarità ricercata da tutti i collezionisti di colonne sonore.

SEVERINO GAZZELLONI

SEVERINO GAZZELLONI

Oltre che compositore, Severino Gazzelloni è unanimante considerato un virtuoso del flauto. Proprio per la sua bravura venne ben presto appellato con il nome "flauto d'oro". Celebri le sue collaborazioni con personaggi di spicco della musica contemporanea come Berio Nono, Cage e Stockhausen. Nel campo della musica da film tra i tanti titoli va  ricordato "Scipione detto anche l'africano".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.