Artisti

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

Anche noti con il nome di Oliver Onions, i fratelli De Angelis arrangiano e compongono svariate colonne sonore nel cinema di genere italiano degli anni '70 e '80. La loro musica accompagna diverse pellicole comiche che hanno come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Tra queste "Piedone lo sbirro" e "Piedone l'africano".

NINO ROTA

NINO ROTA

Tra i più influenti compositori di sempre, ha firmato colonne sonore indimenticabili, collaborando con i principali registi italiani e internazionali, da Zeffirelli e Visconti a Francis Ford Coppola. Per "Il padrino" parte II riceve l'Oscar nel 1975. Il sodalizio artistico tra Nino Rota e Federico Fellini è tra i più fortunati della musica per immagini e del cinema in generale.

CESARE ANDREA BIXIO

CESARE ANDREA BIXIO

Padre della canzone italiana, firma indimenticabili successi come "Mamma", "Parlami d'amore Mariù", "Violino Tzigano", "Il tango delle capinere". Compone le musiche del primo film sonoro prodotto nel nostro paese e per tutta la vita sarà profondamente legato alla settima arte. Imprenditore coraggioso e di talento, fonda il Gruppo Editoriale Bixio e le etichette discografiche Cinevox Record e Bubble Records.

ROMAN VLAD

ROMAN VLAD

Pianista e compositore versatile, ha firmato opere di musica sinfonica, da camera e numerose colonne sonore, collaborando con registi del calibro di Mario Soldati, Francesco Rosi, Franco Zeffirelli. Esperto musicologo e conoscitore della musica del Novecento, ha tenuto corsi in Europa, America e Giappone. Ha ricoperto alte cariche in varie istituzioni musicali italiane, svolgendo anche il ruolo di direttore artistico presso il Teatro alla Scala di Milano e di sovrintendente presso il Teatro dell'Opera di Roma.

LAURA CHIATTI

Attrice per il cinema e la televisione. Protagonista di molte produzioni di successo dagli anni 2000 in poi. Proprio per la tv recita nella fiction "Compagni di scuola" della quale interpreta la sigla "Tu sei".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.