Artisti

ALDO SALVI

Aldo Salvi subito dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio di Napoli inizia la sua fortunata carriera di compositore firmando le musiche di brani di successo per Adriano Celentano, Peppino di Capri, Caterina Valente, Teddy Reno e Tony Renis. Solo negli anni '80 si dedica alla composizione per il cinema firmando, tra le tante colonne sonore, anche le musiche per "Malamore" di Eriprando Visconti

AUGUSTO MARTELLI

AUGUSTO MARTELLI

Protagonista della musica leggera italiana sia come compositore che come arrangiatore, ha collaborato con veri e propri miti della canzone italiana, come Mina. Nel campo delle colonne sonore il suo nome sarà sempre ricordato per le musiche del film "il dio serpente" e il suo immortale tema "Djamballa".

GIULIANO TAVIANI

Figlio del regista Vittorio Taviani, ha composto numerose colonne sonore, collaborando con registi come Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, F.lli Taviani, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Massimo Venier. 

NICOLA PIOVANI

NICOLA PIOVANI

Da sempre profondamente legato alla musica per l'immagine, esordisce collaborando con il regista Silvano Agosti. Partecipa alla realizzazione dell'album "Non al denaro né all'amore né al cielo" del cantautore Fabrizio De Andrè. Fondamentale è l'incontro con Marco Bellocchio, il quale gli affida le musiche del suo "Nel nome del padre". Questa esperienza consacra Piovani come autore di colonne sonore e lo porta ad incontrare i principali registi italiani,da Fellini a Monicelli, per il quale realizza le musiche de "Il Marchese del Grillo". Nel 1999 si aggiudica il Premio Oscar per le musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni.

JOE SENTIERI

Joe Sentieri ha goduto di largo successo negli anni 60 e 70. Alla sua carriera di cantante ha affiancato quasi subito anche una breve carriera di attore che l'ha portato a recitare in alcuni film di Fulci e Damiani. Esponente della schiera dei cosiddetti urlatori, è divenuto celebre per il fatto di chiudere le esibizioni con un saltino. Per Cinevox ha inciso l'album "Cronache" del 1971.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.