Artisti

CESARE ANDREA BIXIO

CESARE ANDREA BIXIO

Padre della canzone italiana, firma indimenticabili successi come "Mamma", "Parlami d'amore Mariù", "Violino Tzigano", "Il tango delle capinere". Compone le musiche del primo film sonoro prodotto nel nostro paese e per tutta la vita sarà profondamente legato alla settima arte. Imprenditore coraggioso e di talento, fonda il Gruppo Editoriale Bixio e le etichette discografiche Cinevox Record e Bubble Records.

GIULIA LUZI

GIULIA LUZI

A soli dieci anni inizia a collaborare con la Disney nell'ambito del doppiaggio cantato. Presta la voce a numerosi personaggi amatissimi dai più giovani, come ad esempio Hannah Montana, dall'omonima fortunatissima serie tv. Interpreta il personaggio di Jolanda Bellavista nella fiction "I Cesaroni". La sua canzone "Je t'aime" viene scelta come sigla per la serie "Un medico in famiglia" dalla sesta stagione in poi. Dal 2013 è Giulietta nel celebre musical di David Zard "Romeo e Giulietta - ama e cambia il mondo".

LUNETTA SAVINO

LUNETTA SAVINO

Divenuta popolare grazie al ruolo di Cettina nella serie tv "Un medico in famiglia", ha lavorato per cinema e teatro collaborando con registi come Nanni Loy e Ferzan Ozpetek. Al suo personaggio più famoso, Cettina, è legato il brano "Veloce veloce", pubblicato da Cinevox Record.

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

TONY ESPOSITO

TONY ESPOSITO

Cantante, compositore e percussionista, Tony Esposito è l'inventore del blues metropolitan. Insieme ad altri artisti partenopei, è un grande esponente del Napoli Power, movimento che fonde sonorità funky-jazz alla world music e che raggiunge un grande successo di pubblico negli anni 80 grazie ad hit come "Kalimba de luna". Ha composto anche musiche per il cinema, tra cui vanno ricordati "L'ombra nera del Vesuvio" e "Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.