Catalogo

Ricerca

PINO DONAGGIO

PINO DONAGGIO

Parallelamente alla fortunata carriera da cantautore, che l'ha portato a diventare famosissimo negli anni '60, Pino Donaggio è riuscito ad avviarne anche un'altra come autorevole compositore di musica da film e di fiction per la televisione. Tra i titoli Cinevox che portano la sua firma la colonna sonora di "Trauma" per l'omonimo film di Dario Argento e quella di "Sissi", miniserie tv sulla vita della principessa Elisabetta di Baviera.

GIANNI FERRIO

GIANNI FERRIO

Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, collabora a lungo con la Rai, firmando le colonne sonore di numerosi programmi televisivi. Tra queste, il brano "Non gioco più", interpretato da Mina, diviene uno dei più grandi successi della canzone italiana. Gianni Ferrio e Mina stringono un sodalizio artistico destinato a durare nel tempo, dando vita ad altri capolavori come il brano "Parole parole". Per il cinema realizza circa 120 colonne sonore, spaziando tra diversi generi e operando con i principali registi italiani.

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

I tre compositori Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vincenzo “Vince” Tempera hanno collaborato nella realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano, spaziando tra vari generi. Il loro più grande successo è senza dubbio la soundtrack del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1975). Celebri anche le colonne sonore di “Febbre da cavallo” e “I quattro dell’apocalisse”. Il tema del film “Sette note in nero” di Lucio Fulci è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel suo capolavoro "Kill Bill vol. 1".

KEITH  EMERSON

KEITH EMERSON

Dopo lo scioglimento di Emerson Lake & Palmer, per avviare la propria carriera solista, Keith Emerson decide di iniziare dal cinema horror, componendo le musiche della colonna sonora di "Inferno" per l'omonimo film di Dario Argento. Il genio compositivo e la magistrale esecuzione alle tastiere e all'organo da parte dello stesso Emerson hanno reso questa colonna sonora immortale.

STELVIO CIPRIANI

STELVIO CIPRIANI

Il nome di Stelvio Cipriani è strettamente legato ai film "poliziotteschi" (Eurocrime), genere che negli anni '70 gli ha conferito una grande notorietà, rendendolo uno dei compositori più richiesti del cinema italiano di quegli anni. Esempi del suo estro compositivo sono le indimenticabili musiche de "La polizia sta a guardare", "La polizia chiede aiuto" e "La polizia ha le mani legate".

Un Archivio Unico

Il catalogo della Cinevox Record include alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, oltre ad alcuni lavori di noti artisti italiani di musica leggera. Gli Lp, i 45 giri e i cd pubblicati da Cinevox in passato costituiscono vere e proprie rarità, ambite dai collezionisti di tutto il mondo. Le produzioni Cinevox sono state pubblicate anche su release digitali, distribuite attraverso le principali piattaforme di download e streaming.

Scarica i pdf del catalogo Cinevox, per consultazione.

  •      Catalogo MDF 33rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo MDF 45rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo SC 33rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo SC 45rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo CD MDF(contattaci per informazioni)
  •      Catalogo CD CIA (fuori produzione)
  •      Catalogo CD OST(contattaci per informazioni)
  •      Catalogo CD SC (contattaci per informazioni)