Catalogo

Ricerca

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

AUGUSTO MARTELLI

AUGUSTO MARTELLI

Protagonista della musica leggera italiana sia come compositore che come arrangiatore, ha collaborato con veri e propri miti della canzone italiana, come Mina. Nel campo delle colonne sonore il suo nome sarà sempre ricordato per le musiche del film "il dio serpente" e il suo immortale tema "Djamballa".

CARLO SAVINA

CARLO SAVINA

Compositore e direttore d'orchestra, inizia la sua carriera come violinista. Dirige piccole e grandi orchestre nell'ambito delle trasmissioni sperimentali della Rai. A partire dagli anni '50 si dedica alla composizione di musica per il cinema, arrivando a realizzare oltre 200 colonne sonore. Arrangia le opere di altri celebri compositori italiani quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota.

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

I tre compositori Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vincenzo “Vince” Tempera hanno collaborato nella realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano, spaziando tra vari generi. Il loro più grande successo è senza dubbio la soundtrack del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1975). Celebri anche le colonne sonore di “Febbre da cavallo” e “I quattro dell’apocalisse”. Il tema del film “Sette note in nero” di Lucio Fulci è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel suo capolavoro "Kill Bill vol. 1".

ANGELO FRANCESCO LAVAGNINO

ANGELO FRANCESCO LAVAGNINO

Inizia la sua carriera come violinista. Compone musica da camera, sinfonica e sacra. Dalla fine degli anni '40 si dedica alla composizione di colonne sonore. Collabora con Orson Welles e con affermati registi italiani come Monicelli, Lizzani, Bragaglia, Steno. Si aggiudica il Nastro d'Argento per le colonne sonore di "Continente perduto" e "Vertigine bianca".

Un Archivio Unico

Il catalogo della Cinevox Record include alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, oltre ad alcuni lavori di noti artisti italiani di musica leggera. Gli Lp, i 45 giri e i cd pubblicati da Cinevox in passato costituiscono vere e proprie rarità, ambite dai collezionisti di tutto il mondo. Le produzioni Cinevox sono state pubblicate anche su release digitali, distribuite attraverso le principali piattaforme di download e streaming.

Scarica i pdf del catalogo Cinevox, per consultazione.

  •      Catalogo MDF 33rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo MDF 45rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo SC 33rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo SC 45rpm (fuori produzione)
  •      Catalogo CD MDF(contattaci per informazioni)
  •      Catalogo CD CIA (fuori produzione)
  •      Catalogo CD OST(contattaci per informazioni)
  •      Catalogo CD SC (contattaci per informazioni)