CINEVOX 5...un mito a 45 giri

Cinevox 5 è lo speciale cofanetto pubblicato da Cinevox Record in occasione del Record Store Day 2015. Sintetizza e racconta l’opera della cult-label Cinevox Record attraverso cinque 45 giri contenenti le più significative colonne sonore dell’etichetta: Giù la testa di Ennio Morricone, La polizia sta a guardare di Stelvio Cipriani, Profondo Rosso dei Goblin, Febbre da cavallo di Bixio-Frizzi-Tempera, 5 bambole per la luna d’agosto di Piero Umiliani (per la prima volta su 45 giri).  A rimarcare lo spirito multiforme dell’etichetta, ognuno dei 45 giri avrà un colore diverso. È prevista, poi, un’edizione ultra – limitata su vinile trasparente. 

Cinevox 5 rappresenta un ritorno della Cinevox Record alla stampa su vinile, parallelamente alle produzioni realizzate negli ultimi anni in collaborazione con i partner dell’etichetta. Il box è dedicato soprattutto ai numerosi appassionati e collezionisti che, nel tempo, hanno contribuito a creare e rafforzare il mito Cinevox.

 


La mostra su C.A. Bixio a Spoleto

Dal 28 marzo al 4 giugno 2015 il Palazzo Comunale di Spoleto (Via Saffi 12) ospiterà la mostra C.A. Bixio - Musica e cinema nel '900 italiano.
Una mostra dedicata a Cesare Andrea Bixio, musicista e imprenditore di talento, figura fondamentale per la musica e il cinema del ‘900 e fondatore della Cinevox Record. 
La vita e la storia artistica di C.A. Bixio saranno narrate anche attraverso le grafiche delle copertine degli spartiti dell’epoca: immagini che hanno contribuito a rendere celebri canzoni quali Parlami d’amore Mariù, Mamma, Vivere, Violino Tzigano, Il tango delle capinere, La canzone dell’amore e numerose altre.
Manifesti, foto, partiture, documenti inediti, filmati, brani musicali, istallazioni video e molto altro racconteranno una parte significativa del XX secolo.
Promossa dal Comune di Spoleto, la mostra è realizzata da Franco e Andrea Bixio e da Giuseppe Pasquali, con il coordinamento di Renato Marengo.




Guarda su YouTube

Guarda su YouTube

NEWS

23/06/2015 09:34

3 Piano Generations al prossimo Festival dei Due Mondi

Il prossimo lunedì 29 giugno l'evento "3 piano generations", che ha già conquistato il pubblico di Genova, arriverà al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Protagonisti Luis Bacalov, Alberto Pizzo e Rita Marcotulli. Tre generazioni, tre mondi sonori, tre musicisti d'eccezione a confronto in un via...

26/05/2015 09:05

Le migliori b-side della Cinevox in una compilation digitale

La Cinevox Record raccoglie in una compilation, distribuita esclusivamente nei principali negozi digitali, i 100 migliori brani pubblicati sul lato b dei 45 giri della sua storica serie MDF, dedicata alle colonne sonore cinematografiche.

Catalogo

Release digitali

Le nostre playlist