Memories: il nuovo album di Alberto Pizzo

E' uscito, su etichetta Sony Classical, "Memories" il nuovo album del compositore e pianista napoletano Alberto Pizzo, prodotto dalla Cinevox Record
A curare la direzione artistica dell'intero lavoro discografico è stato il Maestro Luis Bacalov, che ha partecipato al progetto anche in qualità di direttore della London Simphony Orchestra, una delle più prestigiose al mondo, registrando presso gli Abbey Road Studios di Londra. 
Il disco è distribuito anche in Giappone, Paese molto caro all'artista: la cultura del Sol Levante, infatti, è molto evidente nell'album e nella musica di Pizzo, che si è ispirato agli scenari orientali scoperti durante i suoi viaggi.
"Memories" è disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.


La mostra su C.A. Bixio a Firenze

Dal 19 febbraio al 2 aprile 2016 la Galleria delle Carrozze di Firenze ospiterà la mostra "C.A. Bixio - Musica e cinema nel '900 italiano", una mostra dedicata a Cesare Andrea Bixio, musicista e imprenditore di talento, figura fondamentale per la musica e il cinema del ‘900 e fondatore della Cinevox Record
La vita e la storia artistica di C.A. Bixio saranno narrate anche attraverso le grafiche delle copertine degli spartiti dell’epoca: immagini che hanno contribuito a rendere celebri canzoni quali Parlami d’amore Mariù, Mamma, Vivere, Violino Tzigano, Il tango delle capinere, La canzone dell’amore e numerose altre.
Manifesti, foto, partiture, documenti inediti, filmati, brani musicali, istallazioni video e molto altro racconteranno una parte significativa del XX secolo.
La mostra è realizzata da Franco e Andrea Bixio e da Giuseppe Pasquali, con il coordinamento di Renato Marengo.




CINEVOX 5...un mito a 45 giri

Cinevox 5 è lo speciale cofanetto pubblicato da Cinevox Record in occasione del Record Store Day 2015. Sintetizza e racconta l’opera della cult-label Cinevox Record attraverso cinque 45 giri contenenti le più significative colonne sonore dell’etichetta: Giù la testa di Ennio Morricone, La polizia sta a guardare di Stelvio Cipriani, Profondo Rosso dei Goblin, Febbre da cavallo di Bixio-Frizzi-Tempera, 5 bambole per la luna d’agosto di Piero Umiliani (per la prima volta su 45 giri).  A rimarcare lo spirito multiforme dell’etichetta, ognuno dei 45 giri avrà un colore diverso. È prevista, poi, un’edizione ultra – limitata su vinile trasparente. 

Cinevox 5 rappresenta un ritorno della Cinevox Record alla stampa su vinile, parallelamente alle produzioni realizzate negli ultimi anni in collaborazione con i partner dell’etichetta. Il box è dedicato soprattutto ai numerosi appassionati e collezionisti che, nel tempo, hanno contribuito a creare e rafforzare il mito Cinevox.

 


"È arrivata la felicità": la sigla e la colonna sonora

A partire da venerdì 2 ottobre 2015, in tutti principali music store digitali sarà disponibile il brano La mia felicità,  sigla della fiction È arrivata la felicità, prodotta da Publispei, che andrà in onda su Rai Uno.  

La canzone è frutto della collaborazione tra il compositore Andrea Guerra e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, il quale ha scritto il testo del brano richiamando il tema romantico della fiction. L’interpretazione è affidata alla cantante Sarah Jane Olog. Il video della sigla è diretto da Riccardo Milani.

La sigla è prodotta da Cinevox Record, così come l’intera colonna sonora della serie. Quest’ultima è firmata da Piernicola di Muro, già autore delle indimenticabili musiche di popolari fiction come Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia.

È arrivata la felicità racconta la storia d’amore tra Orlando e Angelica, due personaggi molto diversi tra loro e provenienti da ambienti e stili di vita apparentemente inconciliabili. I protagonisti sono interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. La serie è diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario e la sceneggiatura è firmata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta.

Guarda su YouTube

Guarda su YouTube

NEWS

25/07/2016 09:49

Un brano di Leo Cesari nella compilation "Let's lounge together"

La versione di Leo Cesari del brano "Alla luce del giorno", originariamente composto per la colonna sonora del film "Metti una sera a cena" è stato inserito nella compilation digitale "Let's lounge together (a very chillout summer 2016)". 

14/03/2016 11:52

Addio Keith Emerson

Lo scorso 10 marzo ci ha lasciati il grande Keith Emerson, autore di colonne sonore importanti prodotte da Cinevox, come quelle composte per i film “Inferno”, “Murderock” e “La chiesa”.

14/03/2016 11:23

Morricone vince il Premio Oscar!

Durante la notte degli Oscar, Ennio Morricone ha vinto la prestigiosa statuetta per la colonna sonora del film "The Hateful Eight", diretto da Quentin Tarantino. Facciamo i migliori auguri al Maestro, grande protagonista della nostra etichetta, per la quale ha composto colonne sonore...

Catalogo

Release digitali

Le nostre playlist