In arrivo uno speciale cofanetto dedicato a stelvio cipriani

In arrivo uno speciale cofanetto dedicato a Stelvio Cipriani

April 21 2021 13:07:56

La Cinevox Record pubblica uno speciale box in doppio cd che include tutte le colonne sonore composte da Stelvio Cipriani per la celebre trilogia cinematografica comprendente i film La polizia sta a guardare (1973 – Roberto Infascelli), La polizia chiede aiuto (1974 –Massimo Dallamano), La polizia ha le mani legate (1975 – Luciano Ercoli).

La pubblicazione rappresenta un affettuoso e sentito omaggio della Cinevox Record al grande compositore recentemente scomparso ed è dedicata non solo a tutti gli appassionati di eurocrime, ma anche a tutti coloro che volessero avvicinarsi per la prima volta al genere e alla produzione del M° Cipriani.

Nel doppio cd sono presenti 109:56 minuti di musica recuperata dai master stereo delle recording session dell’epoca e, come bonus track, tutti i singoli pubblicati dalla Cinevox Record su 45 giri all’epoca dell’uscita dei film. Inoltre, è possibile ascoltare un breve take della voce del M° Cipriani, dalle sessioni di registrazione.

Le atmosfere sospensive e concitate dei temi composti per la trilogia, l’utilizzo delle chitarre e del clavicembalo e gli echi afro e funky presenti in alcune tracce consentono di immergersi pienamente in un immaginario cinematografico e musicale ben preciso e di rivivere lo spirito di un’epoca di cui Stelvio Cipriani è stato grande protagonista.

 ECCO DOVE TROVARLO:

 https://www.pickuprecords.it/catalogsearch/result/?q=la+polizia+trilogy