In uscita "schock" e "la via della droga"

In uscita "Schock" e "La via della droga"

October 13 2015 08:55:13

Due soundtrack di culto del catalogo Cinevox Record tornano sul mercato in una veste completamente nuova. La storica etichetta romana pubblica le riedizioni su cd di Schock (Libra) e La via della droga (Goblin), arricchendole di tracce extra e materiali totalmente inediti. Infatti, attraverso i nastri originali delle colonne sonore, conservati nell’archivio Cinevox, è stato possibile accedere al materiale registrato all’epoca ma non utilizzato per il film o pubblicato su supporto. Le tracce inedite incontreranno senz’altro l’interesse di collezionisti di dischi e appassionati di cinema anni ’70.
Schock e La via della droga (distribuzione Pick Up Records) sono titoli imperdibili per gli amanti dell’horror made in Italy e dell’eurocrime.

Schock è un film diretto nel 1977 dal leggendario Mario Bava. La colonna sonora è stata composta dai Libra. Essa evoca perfettamente le atmosfere paranormali con suoni talvolta poetici e rarefatti e talvolta spettrali e paurosi. La nuova edizione della colonna sonora contiene ben 11 brani totalmente inediti.

La via della droga è un poliziesco del 1977 diretto da Enzo G. Castellari, per il quale i mitici Goblin hanno creato delle atmosfere affascinanti che vanno dal rock progressive a passaggi sperimentali talvolta arricchite con colori etnici che rispecchiano le diverse situazioni della trama. Questa nuova edizione contiene 26 tracce e usa ogni nota incisa all’epoca. La cronologia segue quella degli “M” registrati in sala. Ad esempio i titoli di testa sono stati fedelmente ricostruiti come si ascoltano all’inizio della pellicola. Solo pochi “M” sono stati veramente utilizzati e ripetuti in differenti scene della pellicola e una buona parte di essi non è stata usata dalla produzione.